Oro Service

CHI SIAMO

Compro Oro

Oro Service Boutique nasce nell’ anno 2000 in un piccolo negozio posto nel centro storico di Sassari offrendo ai clienti la possibilità di vendere l’oro e argento usati che avevano in casa in cambio di denaro in contanti. la formula ebbe successo e nell’ arco di pochi anni vengono aperti 7 uffici distribuiti tra Sassari, Nuoro, Quartu s. Elena e Cagliari.

Per vari anni oro service è stato uno dei maggiori operatori in Sardegna per il commercio dei metalli preziosi usati e uno dei pochissimi autorizzati dalla banca d’Italia alla commercializzazione dei lingotti di oro puro in Sardegna.

Proprio attraverso la vendita di oro e argento puri la oro service entra in contatto con tutti i principali produttori artigiani di filigrana sarda e per vari anni li rifornisce del metallo necessario per le loro produzioni, offrendo al contempo agli stessi i servizi attinenti a tale attività quale la raffinazione delle polveri residue della lavorazione e l’approvvigionamento dei prodotti semilavorati.

Nonostante l’attività di commercializzazione di metalli preziosi grezzi, non viene mai dimenticata l’attività di commercio di gioielli rivolta al grande pubblico che era stata intrapresa dal fondatore della ditta, Alberto Nagni, sin dai primi anni ‘80.

Per continuare a soddisfare le richieste dei clienti nel 2011 viene creato a Sassari un negozio specializzato in Via Manno, denominato Oro Service boutique, che si caratterizza subito per dare spazio esclusivamente a prodotti realizzati in Italia che avessero elevati standard di qualità.

Vengono pertanto banditi tutti i gioielli realizzati con metalli a titolo basso e con pietre preziose sintetiche o trattate, realizzati per lo più in paesi dove il costo della manifattura risulta basso ma dove anche la qualità del prodotto è scarsa.

Qui vengono poste le basi per tutta quella che sarà l’attività della ditta che la porterà a poter soddisfare tutte richieste che gli vengono presentate nel campo della gioielleria. ciò avviene attraverso i rapporti di collaborazione che negli anni si sono creati con i principali specialisti del settore che operano a valenza po’, conosciuta come uno dei principali poli di produzione e sviluppo del settore della gioielleria, qui si trovano infatti i principali produttori italiani tra cui Bulgari, Damiani e di tanti altri.S

gioielli fatti a mano

Centro analisi gemmologiche

Recentemente è stata intrapresa una proficua collaborazione con il centro analisi gemmologiche diretto da professor Pio Visconti , specialista di fama europea nel settore dello studio ed analisi delle pietre preziose , membro della commissione che per l’ Italia e per l’ Europa ha redatto le nuove normative sulla  diamante , sulle pietre preziose di colore e sul loro taglio, oltre responsabile e docente della sede dell’ istituto gemmologico italiano, l’ unico istituto italiano riconosciuto in Europa.

gioielli fatti a mano


Brillantai

La collaborazione con importanti brillantai e importatori consente alla boutique di soddisfare qualsiasi richiesta provenga dai nostri clienti per quanto riguarda l’approvvigionamento di pietre preziose, senza limiti di qualità , purezza, taglio, valore e tipologia di materiale , il tutto a prezzi assolutamente concorrenziali e con la garanzia di non aver buttato i propri soldi nell’ acquisto di prodotti falsi o di prodotti di scarsa qualità.

gioielli fatti a mano


taglieria

Tra i servizi che annovera attualmente la boutique vi è quello riguardante la riparazione, il taglio, la lucidatura di pietre danneggiate da un uso improprio, ovvero quello che prevede, partendo dal materiale grezzo proveniente dalla miniera, il taglio su misura per il raggiungimento di qualsiasi formato o caratura consentendo la creazione di gioielli assolutamente unici.

Galleria

Sei interessato?