Oro Service

SERVIZI

Vendita gioielli fatti a mano in italia

Creazione Gioielli personalizzati

I servizi proposti

gioielli fatti a mano

centro analisi gemmologiche

Recentemente è stata intrapresa una proficua collaborazione con il centro analisi gemmologiche diretto da professor Pio Visconti , specialista di fama europea nel settore dello studio ed analisi delle pietre preziose , membro della commissione che per l’ Italia e per l’ Europa ha redatto le nuove normative sulla  diamante , sulle pietre preziose di colore e sul loro taglio, oltre responsabile e docente della sede dell’ istituto gemmologico italiano, l’ unico istituto italiano riconosciuto in Europa.

gioielli fatti a mano


Brillantai

La collaborazione con importanti brillantai e importatori consente alla boutique di soddisfare qualsiasi richiesta provenga dai nostri clienti per quanto riguarda l’approvvigionamento di pietre preziose, senza limiti di qualità, purezza, taglio, valore e tipologia di materiale, il tutto a prezzi assolutamente concorrenziali e con la garanzia di non aver buttato i propri soldi nell’ acquisto di prodotti falsi o di prodotti di scarsa qualità.

 

gioielli fatti a mano


Taglieria

Tra i servizi che annovera attualmente la boutique vi è quello riguardante la riparazione, il taglio, la lucidatura  di pietre danneggiate da un uso improprio, ovvero quello che prevede , partendo dal materiale grezzo proveniente dalla miniera , il taglio su misura per il raggiungimento di qualsiasi formato o caratura consentendo la creazione di gioielli assolutamente unici.

creazione e riparazione gioielli

Anche in questo caso l’ esperienza maturata e i contatti con i migliori laboratori locali e di valenza po’ , ognuno specializzato in lavorazioni differenti , consentono alla boutique di soddisfare qualsiasi richiesta del cliente sia sul piano della riparazione di un oggetto, anche di antiquariato o di grande valore, che su quello della creazione di oggetti particolari anche con il riutilizzo di pietre del cliente  che consente , a prezzi  contenuti , di riutilizzare le medesime su gioielli di ultimissimo designed.

qualità dei metalli utilizzati

La boutique in ossequio alla politica aziendale che prevede il continuo perseguimento di alti indici qualitativi, ha bandito dal proprio campionario oltre che i modelli a titolo basso ( 585 e 333 ) anche di quelli così detti a canna vuota ultrasottili che sono più leggeri ed economici rispetto a quelli tradizionali ma sicuramente hanno un arco di vita molto più breve.

Dorature e riargentature

È questo un servizio che svolgiamo da molto tempo, apprezzato e richiesto specialmente da chi ha  argenterie importanti danneggiate o  riportarle all’ antico splendore.

Centro Analisi Gemmologiche

Recentemente è stata intrapresa una proficua collaborazione con il centro analisi gemmologiche diretto da professor pio visconti , specialista di fama europea nel settore dello studio ed analisi delle pietre preziose , membro della commissione che per l’ Italia e per l’ Europa ha redatto le nuove normative sulla  diamante , sulle pietre preziose di colore e sul loro taglio, oltre responsabile e docente della sede dell’ istituto gemmologico italiano, l’ unico istituto italiano riconosciuto in Europa.

Da questa collaborazione si rafforza sempre più  la determinazione a fornire ai nostri clienti gemme preziose di indubbia qualità che siano certificate con documentazioni di analisi ineccepibili riconosciute anche al di fuori dei confini nazionali, tutto ciò per ostacolare la sempre più frequente la diffusione di certificazioni false o redatte da laboratori inesistenti , irrintracciabili o sprovvisti delle sofisticate apparecchiature gemmologiche ( talvolta dal costo di milioni di euro) che sono necessarie per individuare le sempre più sofisticate produzioni di falsi la cui individuazione non è più possibile affidandosi al semplice “occhio“ del gioielliere di fiducia.

Le gemme sintetiche oggi appaiono sempre più simili a quelle naturali e quelle vere, ma di scarsa qualità, sono spesso oggetto di sofisticatissimi trattamenti, svolti anche da insospettabili produttori, che mirano a migliorarne l’aspetto aumentando in tal modo il prezzo di vendita anche decine di volte rispetto a quello reale. tali gemme vengono poi corredate di certificazioni redatte spesso da laboratori alle loro esclusive dipendenze o da laboratori con irrintracciabili sedi all’ estero che rendono impossibile la verifica circa l’autenticità e vanificano qualsiasi azione di rivalsa.

L’ importanza di una certificazione gemmologica vera, attendibile e verificabile, che giustifichi l’esborso spesso di grandi cifre oggi è sempre più importante Perchè con l’esaurirsi delle miniere di estrazione, la cui produzione va di anno in anno scemando, capita sempre più spesso che vengano messe in commercio pietre che un tempo non lo sarebbero state, ciò ricorrendo all’ ausilio dei nuovi sistemi di trattamento delle gemme.

Purtroppo per chi opera nel settore della gioielleria è divenuto normale trovarsi davanti a rubini, smeraldi o altre gemme che in natura sono quasi incolori, assumere colorazioni sgargianti degni delle gemme più belle.

Ciò è divenuto possibile con il ricorso ad appositi prodotti e trattamenti che oltre a dare una sfavillante colorazione alla pietra ne fanno miracolosamente sparire imperfezioni, linee di frattura, le parti mancanti o gli avvallamenti che rendono la pietra inutilizzabile.

Un esempio di trattamento è quello l’irraggiamento con i raggi gamma che consente al 90% delle acquemarine in commercio di assumere una bellissima colorazione azzurra che dopo un po’ di tempo sparirà.

Un’ altro diffusissimo è il ricorso al laser che consente nei diamanti un notevole miglioramento del colore e la scomparsa di inclusioni nere che miracolosamente diventano bianche o invisibili. tutto ciò viene fatto per aumentarne il valore anche di decine di volte della gemma, tale comportamento è lecito se viene dichiarato nel certificato di analisi, ma è illecito se “non viene visto” o ci si sorvola sopra.

Scopo della boutique oggi è quello di dare al cliente la massima sicurezza nell’ acquisto delle pietre preziose o nella verifica di quelle di sua proprietà, consentendogli di accertare personalmente l’autenticità della certificazione che viene consegnata al momento dell’acquisto o contattando telefonicamente il centro di analisi o recandovisi personalmente.

La boutique oro service, consapevole  del fatto che alcuni clienti non si fidano nel lasciare i propri gioielli nelle mani di chicchessia, nel caso di pietre molto importanti , ha previsto la possibilità che sia egli stesso, eventualmente accompagnato da un nostro rappresentante, a recarsi presso il centro analisi gemmologiche del professor pio visconti per fare testare direttamente i propri preziosi e per farli corredare , nell’ arco di alcune ore, al massimo di una giornata , da certificati di indubbio valore.